Clementoni SpA

Clementoni e Franplast, una partnership strategica nel mondo del giocattolo

La Clementoni Spa, azienda leader nel mondo dei giochi educativi e un marchio che è sinonimo di creatività, passione e attenzione, utilizza il TPE di Franplast per la sua linea di prodotto Clemmy®, brevettato a livello europeo.

Franplast ha infatti sviluppato per il produttore di giocattoli marchigiano un TPE morbido, atossico e profumato per le costruzioni morbide della prima infanzia, ideali da impilare, incastrare e manipolare secondo la propria immaginazione, senza attenersi agli schemi.

La scelta del TPE di Franplast conferisce al mattoncino un piacevole effetto di grip e soft touch. Un bambino che gioca con le costruzioni infatti inizialmente ne “prende possesso”: le tocca, le osserva, sperimenta la possibilità di combinarle tra loro in un processo di prove ed errori. Impilare, far cadere, toccare e osservare i mattoncini lo aiuta a prender confidenza con lo spazio che lo circonda e stimola la manualità e la coordinazione, tutto questo senza correre il rischio di farsi male e in assoluta sicurezza grazie all’utilizzo del TPE di Franplast realizzato con materie prime approvate per contatto con alimenti e conformi alla normativa del giocattolo EN71.3.

La particolare formulazione del TPE di Franplast usato per la produzione dei Clemmy® ha superato brillantemente anche i rigorosi test chimici dell’ente certificatore tedesco TÜV.

Recentemente la collaborazione fra Clementoni e Franplast si è ulteriormente rafforzata, portando alla messa a punto di un materiale appositamente studiato per rispondere alle nuove esigenze richieste dalla nuova linea di mattoncini Clemmy Plus®. Il nuovo prodotto è destinato ai bambini dai 18 ai 36 mesi: mantenendo i colori brillanti e il plus della sicurezza grazie all’esclusivo materiale morbido, Clemmy diventa più performante negli incastri, caratterizzandosi come la prima vera costruzione per i più piccoli. L’incastro è progettato per essere efficace e resistente. I mattoncini, gli accessori e i personaggi sono combinabili fra tanti playset diversi, per una giocabilità senza limiti. Ideale per stimolare la capacità manuale, la fantasia, la creatività e il role playing.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.clementoni.it