OEM oriented

OEM oriented

Forte dell’esperienza maturata in 50 anni di attività, Franplast è il partner giusto per affrontare in modo efficiente lo sviluppo di nuovi prodotti in TPE (Elastomeri termoplastici). La gomma termoplastica conferisce ai manufatti una o più delle seguenti proprietà: morbidezza, comfort, ergonomia, grip, antiscivolo, isolamento, tenuta, antiurto, antivibrante, flessibilità, resistenza all’intaglio, resistenza alla lacerazione, piacevolezza tattile ed altro ancora.

Franplast ha maturato una conoscenza approfondita dei mercati tipici dei TPE ed è consapevole delle potenzialità offerte dai nuovi materiali disponibili. Per cogliere le opportunità offerte dal mercato, che richiede oggetti connaturati da una forte valenza estetico-tattile, è naturale pensare alla progettazione di prodotti “soft-touch”, oppure allo sviluppo di oggetti multicomponente che includono parti morbide e rigide (ottenuti con bi-iniezione o co-estrusione).

Franplast può affiancarti nello sviluppo di un nuovo prodotto originale, o agevolare la valutazione delle potenzialità offerte dal re-design, che consente di dare nuova vita a prodotti considerati giunti alla fase di maturità.

Scegliere materiali termoplastici significa anche trarre vantaggio dal processo di produzione più snello rispetto ai metodi utilizzati per la lavorazione di materiali vulcanizzati e termoindurenti. L’estrusione di termoplastici e ancor di più lo stampaggio a iniezione (sovrastampaggio, co-stampaggio, stampaggio su inserto), offrono molteplici soluzioni progettuali e vantaggi nello stoccaggio.

La fitta rete di relazioni a lungo termine con produttori di stampi e terzisti eterogenei per tecnologia, servizi e dimensione, permette di valutare insieme all’OEM, quale sia il partner più adatto a sviluppare progetti di diversa complessità.

Ai clienti di tipo OEM offriamo:

  • 50 anni di esperienza nel mercato dei TPE
  • Sviluppo e fornitura di TPE su misura del cliente
  • Selezione del subfornitore ideale
  • Collaborazione a vari livelli con i reparti ricerca e sviluppo, marketing, designer e produttori di stampi

Articolo della rivista “La plastica oggi e domani” su questo tema